Lingua:

Dopo aver chiuso il 2023 con un volume di affari pari a 84,7 milioni di euro (con il valore dell’Ebitda 2023 che si attesta su 13,3 milioni di euro e quello dell’Ebit 2023 su 10,3 milioni di euro), Rimadesio conclude il primo semestre 2024 con un volume di vendite che sfiora i 44 milioni di euro. Un risultato record per l’azienda, con un incremento del 3% rispetto allo scorso anno: il fatturato in Italia rappresenta oggi il 34% del totale, con un ordinato in crescita dell’8%, mentre quello estero il 66%, con un aumento dell’ordinato del 18% rispetto al 2023.

“La collezione di prodotti Rimadesio è il risultato di una continua ricerca tecnica e stilistica: i risultati positivi di questo primo semestre sono dovuti anche alla versatilità progettuale della nostra collezione e all’implemento di finiture e materiali che vanno incontro al gusto dei nostri clienti, come la rafia, i nuovi marmi e i vetri taiga con effetto tridimensionale. Selezioniamo materie prime di altissima qualità, rimanendo fedeli ai nostri valori di innovazione e cura dei dettagli.”
Davide Malberti, CEO Rimadesio

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti nel primo semestre dell’anno, nonostante le difficoltà del settore e l’incertezza geopolitica. Questo successo è frutto della nostra strategia basata su una filiera iper-selezionata e su un solido network di monobrand. La nostra capacità di mantenere un controllo diretto sulla produzione e sulla distribuzione ci ha permesso di rispondere prontamente alle sfide del mercato, garantendo la qualità e l’affidabilità che i nostri clienti si aspettano.”
Luigi Malberti, CFO Rimadesio

MERCATI IN ESPANSIONE

Tra i mercati in più forte crescita, la Cina (+22%), grazie alle numerose aperture di nuovi negozi monomarca, e UK (+20%), merito anche del flagship store a gestione diretta inaugurato nel 2020 a Londra. Positivi i risultati di Olanda (+50%), Belgio (+35%) e Polonia (+20%), e significativa la ripresa di USA (+40%) e Germania (+55%), dopo due anni di inflessione del mercato.

FLAGSHIP STORE E MONOBRAND: LE NUOVE APERTURE

La rete distributiva Rimadesio è oggi costituita da più di 80 showroom monomarca, 3 flagship store a gestione diretta e una rete di dealer selezionati attivi in tutto il mondo. Dopo le più recenti aperture dei punti vendita di Milano Sempione, Ginevra e Singapore, nel corso del secondo semestre 2024 sono previsti numerosi opening di showroom monobrand a Bilbao, Città del Lussemburgo, Hanoi, Hyderabad, Mumbai, Palma di Mallorca, Shanghai, Varsavia oltre ad un nuovo flagship store a gestione diretta a Parigi.