New Opening New York Flagship Store
In occasione della Design Week di New York, Rimadesio inaugura il suo terzo flagship store a gestione diretta dopo Milano e Londra. L’apertura dello spazio, situato al 102 di Madison Avenue, rappresenta una tappa strategica nel piano di sviluppo in Nord America. Già presente nell’area con gli showroom monobrand di New York-Soho, Chicago, Houston e Miami, Rimadesio risponde così ad un crescente interesse verso soluzioni d’arredo su misura, caratterizzate da un’alta qualità tecnologica e da un’attenta cura del dettaglio.
→ Flagship Store New York
102 Madison Avenue
10016 New York, NY
T 001 917 388 2650
[email protected]
Il nuovo flagship store è stato oggetto di un intervento di riqualificazione architettonica durato 18 mesi. Con una superficie totale di 600 metri quadri, lo spazio si sviluppa su due livelli perfettamente integrati e offre una panoramica completa della collezione, in grado di esprimerne tutte le potenzialità progettuali, stilistiche e architettoniche.
Pannelli scorrevoli, porte, cabine armadio, sistemi per la zona giorno e l’area notte, tavoli e complementi: la collezione firmata Giuseppe Bavuso spazia dalle proposte più iconiche, come la libreria Zenit e il sistema di chiusura Cover, alle più recenti novità, come il sistema giorno Self Plan, il sistema armadi Cover Open e lo scorrevole Maxi.
Di grande impatto scenico, la boiserie Modulor è qui proposta in svariate declinazioni e materiali, con elementi sospesi, moduli storage/guardaroba, vetrine integrate e vani di passaggio, esprimendo così tutte le soluzioni di un sistema sempre su misura e adattabile ad ogni condizione architettonica.
Concepito come spazio di consulenza e progettazione in ambito residenziale, contract e hospitality, per privati, professionisti e dealer, il nuovo flagship e’ strutturato per ospitare R-Academy, un programma di formazione tecnica e progettuale riservata ad architetti, interior designer e developer. L’area tecnica situata al -1, dedicata all’approfondimento tecnico e dei materiali, è attrezzata con una parete espositiva completa delle 264 finiture a catalogo: alluminio e vetro, materiali Rimadesio per eccellenza, si affiancano a marmi, tessuti, Litech, essenze e similpelli. Una gamma esclusiva concepita per applicarsi a ciascun prodotto, coerentemente con il principio di flessibilità totale della proposta.