Rimadesio: crescita organica, investimenti e nuovo piano welfare
Con i dati di fatturato 2019 che hanno superato i 61 milioni di euro, Rimadesio consolida i risultati raggiunti negli esercizi precedenti. Il trend positivo riguarda il mercato interno e quello internazionale ed è sottolineato da continui investimenti per migliorare la qualità in termini di design, work-life balance e sostenibilità ambientale.
L’azienda, che ha aderito al programma nazionale Impresa 4.0, ha effettuato nel corso del 2019 investimenti per oltre 3 milioni di euro in macchinari altamente informatizzati connessi alla rete aziendale, in grado di incrementare il livello di automazione del ciclo produttivo.
La crescita aziendale si riflette anche nell’incremento della forza lavoro: nel corso del 2019 i dipendenti assunti a tempo indeterminato sono aumentati da 189 a 230, con un sensibile potenziamento sia dei reparti produttivi che del personale d’ufficio. L’età media è 36 anni.
Sempre più consapevole dell’importanza di garantire un buon equilibrio tra ambiente professionale e vita privata, Rimadesio ha introdotto a partire dal 1° gennaio 2020 un inedito piano welfare che mira ad accrescere il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie.
Il programma prevede l’erogazione di un bonus annuale utilizzabile per prestazioni a scopo sussidiario, assistenziale, educativo e ricreativo. Il benefit è inoltre estendibile alla propria cerchia familiare. Forte dell’impegno a favore della sostenibilità che Rimadesio porta avanti da oltre 15 anni, l’azienda ha deciso di erogare un ulteriore bonus mensile a ogni dipendente che si rechi al lavoro con un’auto elettrica, a piedi, in bicicletta, e-bike o tramite car-pooling.
I dipendenti, inoltre, possono ricaricare gratuitamente le proprie auto elettriche/ibride collegandosi alle colonnine installate nel parcheggio aziendale. Con un sistema di 5242 pannelli solari e un impianto di storage a batterie agli ioni di litio, Rimadesio genera l’energia pulita necessaria ad alimentare lo stabilimento produttivo e gli uffici.
L’obiettivo è quello di favorire a tutti i livelli aziendali l’adozione di abitudini green, volte a ridurre il traffico urbano e le emissioni inquinanti.