Primo semestre 2021: i risultati migliori di sempre
Si attesta a doppia cifra il trend di crescita di Rimadesio. Nonostante il contesto macroeconomico penalizzato dall’emergenza COVID-19, l’azienda guidata da Davide e Luigi Malberti archivia il primo semestre 2021 con un ordinato pari a 36.8 milioni, in crescita del +34% rispetto al 2020 e del +17% rispetto al 2019. Si tratta del risultato semestrale migliore di sempre, raggiunto grazie all’incremento del mercato interno, con ordinativi pari al +12% rispetto al 2019, e internazionale con il +21% degli ordini in più rispetto al 2019. Sviluppare soluzioni sempre più personalizzate, altamente performanti e sostenibili è l’obiettivo primario di Rimadesio, che quest’anno presenta al mercato il nono sistema scorrevole della collezione: Maxi, design Giuseppe Bavuso.
“I segnali che riceviamo dai mercati sono molto incoraggianti, nonostante l’eccezionalità del periodo che rende complessa la formulazione di previsioni a lungo termine” ha dichiarato Luigi Malberti, CFO Rimadesio.
“Oggi ci premiano alcune scelte lungimiranti, come gli investimenti in impianti informatizzati 4.0; un ciclo produttivo a basso impatto ambientale alimentato a energia solare; l’utilizzo di materiali riciclati e riciclabili come vetro e alluminio, ma soprattutto una filiera italiana al 90%, di cui al 71% ubicata in Lombardia, con processi di lavorazione a chilometro zero che superano il 60%”.
PERSONALE
Il costante aumento dei volumi di vendita ha comportato un incremento della forza lavoro. Negli ultimi anni le risorse sono passate da 189 (nel 2018) a 230 (nel 2019) a 257 (giugno 2021), con un potenziamento dei reparti produttivi e del personale d’ufficio.
MONOBRAND Nel 2021, in un’ottica di ulteriore sviluppo distributivo, è prevista l’apertura di nuovi monobrand in USA (Houston e Chicago), Cina (Wuxi), Spagna (Murcia), India (Ahmedabad), Svizzera (Berna) e Taiwan (Taipei). È attesa per l’inverno 2021/2022 l’apertura del terzo flagship store a gestione diretta Rimadesio. Dopo gli spazi di Milano e Londra, l’azienda sceglie New York per inaugurare un nuovo showroom di 600 mq dedicato alla vendita, alla consulenza e alla progettazione d’interni. Lo spazio sarà ubicato al 102 di Madison Avenue, quartiere NoMad, nel cuore di Manhattan.