Lingua:

Rimadesio inaugura il nuovo Flagship Store di Parigi, situato al numero 25 di Avenue Rapp, nel cuore del 7° arrondissement, uno dei quartieri più esclusivi della capitale francese.  Circondato da edifici di grande rilevanza storica e architettonica, lo spazio si inserisce in un contesto ricco di tradizione e fascino. Tra i punti di riferimento, l’Immeuble Lavirotte, uno straordinario esempio di Art Nouveau, progettato nel 1900, e la storica Pharmacie, costruita nel 1905 e dichiarata Monumento Nazionale nel 1985 per la l’eccezionale qualità dei suoi interni. Progettato da Rimadesio Studio, lo spazio è stato oggetto di un intervento di riqualificazione architettonica volto ad esprimere il particolare carattere del brand.

→ Paris flagship store
Avenue Rapp 25
75007, Paris
T 0033 1 71930682
[email protected]

“Siamo entusiasti di annunciare l’apertura del nostro nuovo Flagship Store di Parigi, un punto di riferimento fondamentale per il mercato francese e internazionale, dopo Milano, Londra e New York. Questo spazio è pensato per accogliere dealer, clienti e appassionati, offrendo loro l’opportunità di apprezzare la nostra collezione e sviluppare con il nostro team di consulenti progetti con un elevato grado di personalizzazione. Parigi rappresenta un palcoscenico straordinario per condividere la nostra visione con i migliori professionisti del design d’interni” raccontano Davide e Luigi Malberti, rispettivamente CEO e CFO dell’azienda.

Il Flagship Store si sviluppa su due livelli: il piano terra, di 225 mq, e un piano interrato di 125 mq, collegati da una scala in acciaio che rappresenta un elemento architettonico distintivo e di forte impatto visivo. Al piano terra, le otto ampie vetrine che si affacciano su Avenue Rapp e Rue Sédillot offrono una panoramica completa della collezione Rimadesio: sistemi scorrevoli, porte, cabine armadio, soluzioni per la zona giorno e notte, tavoli e complementi d’arredo. In grande evidenza prodotti iconici come la libreria Zenit e la cabina armadio Cover, affiancati da novità più recenti, tra le quali la famiglia di arredi Rialto, il sistema di pannelli e porte Air e la collezione tappeti. Di particolare rilevanza scenografica è la boiserie Modulor, presentata in differenti finiture e declinazioni, con moduli sospesi, elementi storage, vetrine integrate e vani di passaggio: un sistema polifunzionale, sempre su misura e in grado di adattarsi ad ogni contesto architettonico.

Il piano interrato è dedicato a R-Academy, uno spazio riservato ai professionisti del settore, dotato di una sala riunioni attrezzata per incontri formativi e di approfondimento tecnico. Lo spazio include una specifica presentazione tecnica delle collezioni di porte e cabine armadio, pensata per offrire consulenze personalizzate su progetti residenziali e commerciali.

Journal correlati

Il Flagship store di Milano si rinnova

Il Flagship store di Milano si rinnova

New Opening New York Flagship Store

New Opening New York Flagship Store

New opening Londra

New opening Londra